MONICA

TORTE E DOLCI DECORATI

venerdì 13 maggio 2011

Wedding cake rose di maggio









Maggio, mese delle spose, mese delle rose !
Quante emozioni mi ha dato questa torta nuziale! Preparala è stato come partecipare  alla realizzazione di un sogno di una giovane sposa. Tanto entusiasmo ma anche tanto nervosismo e ansia. Nei momenti di confusione, quando dovevo decidere la decorazione e non ero soddisfatta delle idee, andavo in giardino e mi sedevo nella panchina ad ammirare le rose che in questo periodo sono al massimo del loro splendore. Sono, appunto, le splendide rose rampicanti bianche che mi hanno ispirata per la decorazione, ho iniziato a mettere la prima rosa e tutto il resto è venuto da se, tutto in corso d'opera ........ quando l'ho vista mi sono emozionata, era come l'avevo pensata e voluta!
La torta è all'italiana, pandispagna, bagna al rum, crema chantilly, copertura con ganache e pasta di zucchero.
Le rose sono 51 e fatte con la gum past.

12 commenti:

monica 13 maggio 2011 alle ore 13:00  

arabafelice ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "[PDZ] Wedding cake rose di maggio":

Mamma che bellezza!!! Non oso pensare a quanto ci voglia per realizzarla...

Grazie Stefania, tanto tempo ma ne è valsa la pena per la soddisfazione :)))

Unknown 20 maggio 2011 alle ore 09:12  

Complimenti per il tuo fantastico blog!Sei meravigliosamente brava!Noi siamo Nani&Lolly e abbiamo un blog di cucina!Vieni a farci visita!C'è un premio per te!

Maria Assunta Di Cesare 26 maggio 2011 alle ore 10:30  

complimenti per la bellezza delle tue creazioni ed il tuo blog. se ti va vieni a trovarmi. grazie e a presto

Maria Assunta Di Cesare 26 maggio 2011 alle ore 10:36  

Mamma mia che raffinatezza!!!!Bellabellabella. Sono felice di aver conosciuto il tuo blog ci sono delle bellissime visioni.complimenti

Sgt.Pepper 31 maggio 2011 alle ore 04:38  

questa torta è meravigliosa, delicata, curata, ricca, elegante....davvero un capolavoro!!!
sei stata bravissima e devi essere super soddisfatta ed orgogliosa per il lavoro che hai fatto: BRAVISSIMA!!!!
A presto,
ciaoooooooooooooooo

Luisa 3 giugno 2011 alle ore 12:10  

leggendo i vari commenti io ti lascio solamente queste 2 parole
Bellissima e chic.
Ciao Luisa

handmadecreativity 12 giugno 2011 alle ore 14:27  

sono senza parole: stupenda!
ciao taced

handmadecreativity 1 luglio 2011 alle ore 14:44  

ps: ho aperto un nuovo blog... forse ti va di passare a trovarmi:
http://handmadecreativity.blogspot.com/2011/07/finalmente-dopo-varie-peripezie-da.html

ciao, taced

marianna franchi 9 luglio 2011 alle ore 14:08  

Meravigliosa!!! Davvero è splendida e tu sei bravissima!!! Un abbraccio e buonissima serata

Luisa 10 luglio 2011 alle ore 10:52  

o mamma mia!!! che bella...Brava!!!

linksdistodaquilo 10 luglio 2011 alle ore 16:42  

questa torta è meravigliosa!
Un bacione.

Azzurra 20 gennaio 2012 alle ore 11:34  

Ciao la tua torta è molto bella, immagino quanto lavoro ... Mi devi togliere delle curiosità. E' ricoperta di fondente? Dalla foto non si capisce e poi le rose sono vere e di fondente o gumpaste? Complimenti davvero. Anch'io ho un piccolo blog, se ti va passa a trovarmi. A presto Azzurra.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Powered By Blogger

About This Blog

  © Template Lar Doce Lar por Emporium Digital Graphics Jenny's Grandchild and Irene's Corner

TOPO