MONICA

TORTE E DOLCI DECORATI

sabato 16 aprile 2011

Torta per il cardiologo









Questa torta l'ho realizzata per un professore del reparto di cardiologia, ho pensato di realizzare il camice con cravatta, stetoscopio e cuore, che dal vivo era molto molto più carino, tutto ricoperto di sangue che colava che ho simulato con il piping gel con colorante rosso e marmellata setacciata alle more, inoltre era piccolo come racchiuso tra i palmi delle mani, invece la foto ingrandisce .....
Base della camicia, pds rettangolare, crema al limone e bagna al limoncello, la base del cuore è sempre pds cotto in un stampino grande per budino e poi sagomato con coltello. Copertura e decorazioni in PDZ al miele.

Read more...

Torta Winnie the pooh e friends al compleanno di una principessa



Con questa torta ho voluto unire i colori di una piccola principessa con il tema winnie the pooh, alla fine il risultato mi ha soddisfatto anche se non mi hanno convito i pois che ho messo nei decori del primo piano. La base è un pds con crema chantilly, bagna al rum, copertura e decorazioni con pdz al miele.

Read more...

Torta car cake



Torta moretta e pandispagna, crema al mascarpone, bagna al rum, copertura pasta di zucchero.

Read more...

25 th minatore cake




Torta per il 25° compleanno di Giovanni che lavora nella miniera, la base è pds, crema chantilly, bagna al rum copertura e decorazioni in pasta di zucchero.

Read more...

giovedì 7 aprile 2011

Mortadella cake







A chi non piace la mortadella? Magari in mezzo a un panino appena sfornato!
Questa torta nasce da una richiesta di una ragazza di nome Francesca, al telefono mi chiede:- vorrei una torta a forma di mortadella. Io le rispondo:-Mortadella?   E lei : si si fai tu, il tema dovrà essere la mortadella.
La difficoltà maggiore nella costruzione della torta era la stabilità in quanto dovevo lavorare su una torta farcita e bagnata (all'italiana) e volevo che avesse la forma cilindrica come una vera mortadella. Per la base ho usato la torta moretta, la farcia è a base di mascarpone, panna e crema alla nocciola, la bagna è al rum.
La copertura della torta e la fetta della mortadella è in pasta di zucchero.
Ho chiesto a Francesca la foto del taglio della torta,eccola:

Read more...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About This Blog

  © Template Lar Doce Lar por Emporium Digital Graphics Jenny's Grandchild and Irene's Corner

TOPO