MONICA

TORTE E DOLCI DECORATI

domenica 7 marzo 2010

Gnocchetti di ricotta fatti con la macchinetta





Gnocchetti di ricotta con ricetta di Luxus
Ho impastato a mano
1 Kg di ricotta di pecora
1 Kg di farina 00
4 prese di sale

Dopo aver ottenuto l'impasto, prendevo di volta in volta un pezzeto di pasta e arrotolandolo formavo dei bastoncini che inserivo nei canaletti della macchinetta,
ottenendo così dei gnocchetti rigati.

Parte dei gnocchetti li ho regalati ai familiari e parte sono stati il nostro primo piatto del pranzo domenicale di oggi. Noi abbiamo gradito moltissimo, veramente buoni, i bambini hanno fatto il bis!
Grazie Luxus!

14 commenti:

anna maria 7 marzo 2010 alle ore 13:13  

Ciao! meravigliosi i tuoi gnocchetti! ma dove hai trovato quella splendida macchinetta????

monica 7 marzo 2010 alle ore 13:32  

Anna Maria
grazie, la macchinetta è un regalo ricevuto da un'amica ma sò che è stata acquistata alla fiera campionaria di Cagliari.
Penso sia ancora in produzione.
ciao

luxus 7 marzo 2010 alle ore 15:51  

io l'ho vista in fiera a cagliari uno o due anni fa, ma la tipa che la presentava ci faceva dei gnocchetti orrendi, per cui non la presi... i tuoi mi fanno pensare di aver perso un'occasione, perchè sono bellissimi!

Federica 7 marzo 2010 alle ore 21:45  

Bellissimi questi gnocchetti ^_^ Ma la macchinetta è quella per gli gnocchetti sardi vero?
Ciao cara, un bacione

Luciana 7 marzo 2010 alle ore 23:11  

Ciao sono davvero buoni e belli...baci Luciana

Manuela e Silvia 8 marzo 2010 alle ore 00:44  

Dev'essere stata proprio una soddisfazione! son perfetti e immaginiamo davvero buoni!1
un bacione

monica 9 marzo 2010 alle ore 12:51  

Luxus
grazie, io sono soddisfatta della macchinetta, fà anche le orecchiette. Penso sia in produzione perchè sul web ho visto il sito della casa che la produce. Ciao!

Federica,
grazie, sì la macchinetta è quella per i gnocchetti sardi. Ciao

Luciana,
grazie mille un bacio anche a te!

Manuela e Silvia,
grazie, una soddisfazione, davvero buoni e molto carini e con la mcchinetta è la macchinetta velocizza moltissimo.
Ciao e buona giornata a tutte!

Gina 14 marzo 2010 alle ore 03:38  

Ciao Monica, mi chiamo Gina e volevo prima di tutto complimentarmi con te per il tuo blog,e...invitarti a ritirare un premio da me.
Il mio blog è dolciefantasia.blogspot.com inoltre
decoupageedaltro.blogspot.com

Cool Chic Style Fashion 17 marzo 2010 alle ore 00:57  

Molto bello il regalo che ti ha fatto la tua amica , sono davvero belli questi gnocchetti,ciao

Gina 23 marzo 2010 alle ore 13:01  

che buoni domani li provo, spero che anche i miei bimbi facciano il bis.Ciao

Gina 23 marzo 2010 alle ore 13:01  

che buoni domani li provo, spero che anche i miei bimbi facciano il bis.Ciao

Gina 23 marzo 2010 alle ore 13:02  

che buoni, domani li faccio e speriamo che anche i miei bambini facciano il bis.

Gina 25 marzo 2010 alle ore 12:50  

FiNALMENTE LI ABBIAMO MANGIATI,CHE BUOOOOOOOOOONI,mi vergogno ma devo dirtelo,la macchinetta per gli gnocchi non l'avevo, però per fortuna ho trovato un accessorio per la mia nonna papera che non ho pagato tantissimo.
Pazza? forse ma mi attirava troppo la tua ricetta.
Inoltre volevo ringraziarti per essere diventata mia sostenitrice.
Un abbraccio Gina

monica 26 marzo 2010 alle ore 08:38  

Gina
anch'io proprio ieri sera ho visto in un negozio l'accessorio che hai acquistato, hai fatto bene, vedrai che il costo lo ammortizzi di sicuro! Vuoi mettere il gusto e il piacere di fare i gnocchi in casa, sono più buoni, più sani e freschi.
Grazie ed è un piacere sostenere il tuo blog!
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Powered By Blogger

About This Blog

  © Template Lar Doce Lar por Emporium Digital Graphics Jenny's Grandchild and Irene's Corner

TOPO