MONICA

TORTE E DOLCI DECORATI

lunedì 10 maggio 2010

Brioche con crema e ciocco e marmellata con MDP





A volte succede .....

di voler preparare le brioche per la colazione dei bambini del giorno dopo e di aprire il frigo e constatare di aver finito il burro e allora si va alla ricerca di ricette che non prevedono questo ingrediente come le brioche del blog di Pippi che devo dire son venute molto buone.
Io le ho farcire con crema e cioccolato e con marmellata di albicocche

Ingredienti:
100 gr di acqua tiepida
50 gr di olio evo, io olio di semi
3 gr di sale
125 gr di farina manitoba
125 gr di farina 00
20 gr di lievito o due cucchiaini di lievito disidratato
50 gr di zucchero
scorza di un limone gratuggiata, io 1/2 cucchiaino di polvere di arancia.
marmellata di fichi, io crema e cioccolato e marmellata di albicocche
latte per spennellare

Ho impastato con la macchina del pane inserendo prima tutti i liquidi, acqua olio e sale, poi la farina con il lievito, lo zucchero e la scorza di un limone. Ho selezionato il programma impasto e levitazione e avviato! Alla fine del programma circa 1 ora e trenta ho preso l'impasto che ho diviso in due. Dopo averlo steso uno l'ho farcito con la crema (4 tuorli, 50 gr di farina, 80 gr di zucchero e mezzo litro di latte, vaniglia) e del cioccolato a pezzetti , l'altro con la marmellata di albicocche. Ho arrotolato la sfoglia e ho tagliato a fette che ho messo a lievitare su teglia foderata per altre due ore, prima di infornale le ho spennellate di latte. Cotte con modalità ventilato per 15 m. a 180°.


10 commenti:

Cristina 10 maggio 2010 alle ore 10:33  

Che buone!!!Anche io vorrei poter fare colazione con queste brioche invece dei soliti cereali!!!

Ho iniziato un contest sul mio blog..se hai voglia di vedere di cosa si tratta passami a trovare =)

http://plvheart-funinthekitchen.blogspot.com/2010/05/contest-recipies-from-all-over-world.html

Federica Simoni 10 maggio 2010 alle ore 12:00  

mamma mia che delizia! complimenti!!

Ely 10 maggio 2010 alle ore 12:16  

che bontà!!! e che dolce colazione :-)))

stefy 10 maggio 2010 alle ore 13:08  

Ho segnato la ricetta...anch'io ho la macchina del pane ma queste delizie non le ho mai provate......e meritano veramente...baci baci stefy

Anonimo,  10 maggio 2010 alle ore 14:03  

con queste girelle non rinuncerei mai a fare colazione!!!!!

ENTRA EN MI COCINA (ALIMONIA) 11 maggio 2010 alle ore 01:10  

son preciosas... me encantan las recetas de tu blog.
hasta pronto

Unknown 11 maggio 2010 alle ore 08:19  

Queste sono la mia passione e il tuo blog è bellissimo! Complimenti per tutto e a presto,
Alessandra

Gina 11 maggio 2010 alle ore 15:31  

Monica crema al cioccolato e gelatina di albicocche hmmmmmm me ne daresti qualcuno?

RicetteAmoreFantasia 12 maggio 2010 alle ore 00:17  

Ciao
Ho scoperto ora che abbiamo il blog con lo stesso titolo.... e visto il contenuto del tuo blog ne sono molto contenta è davvero ben fatto e pieno di belle ricette complimenti!
ciao da Gabriella

Pippi 16 maggio 2010 alle ore 15:53  

Ciao ! :-)
belissime anche le tue brioches!
complimenti!
a presto
Pippi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Powered By Blogger

About This Blog

  © Template Lar Doce Lar por Emporium Digital Graphics Jenny's Grandchild and Irene's Corner

TOPO